Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 18:03

Il Covid indietreggia: 1 caso a Siena

Per il secondo giorno consecutivo l'andamento del viru segna uno stop. In tutta la provincia ci sono 7 nuovi contagi. I guariti sono 19



SIENA — Il virus molla la presa in provincia e in città. Per la prima volta da settembre, la settimana si apre con il dato più basso finora registrato: solo 7 nuovi casi in tutta la provincia di Siena e un solo nuovo malato nella città del Palio.  Una bellissima notizia che spezza il bollettino Covid quotidiano e fa sperare in una decisa inversione di tendenza della curva del contagio. 

Del resto anche domenica è stata una giornata significativa durante la quale il virus ha innestato la retromarcia. Ieri, infatti a livello provinciale i positivi sono stati 13 e a Siena il virus ha raggiunto una sola persona.  Esattamente il dato di oggi nella città capoluogo che conferma il quadro di oggi, ancora in flessione.

Calano i contagi anche nel resto del territorio senese: oggi nel bollettino Covid compaiono i comuni di Asciano, Colle Val d'Elsa, Montalcino, Montepulciano e Sovicille, ma solo per registrare un unico caso di contagio. I tamponi eseguiti a livello provinciale sono 276, mentre le persone in carico alla Asl Tse sono complessivamente 405.

La buona notizia: oggi i senesi usciti definitivamente dal tunnel della malattia sono 19. Nel resto della Toscana il numero dei morti è sempre alto. Clicca qui per il dettaglio sull'andamento regionale del Coronavirus.

Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Asciano 1
Colle Di Val D'Elsa 1
Montalcino 1
Montepulciano 1
Poggibonsi 1
Siena 1
Sovicille 1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità