Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 18:03

Il Covid indietreggia: 1 caso a Siena

Per il secondo giorno consecutivo l'andamento del viru segna uno stop. In tutta la provincia ci sono 7 nuovi contagi. I guariti sono 19



SIENA — Il virus molla la presa in provincia e in città. Per la prima volta da settembre, la settimana si apre con il dato più basso finora registrato: solo 7 nuovi casi in tutta la provincia di Siena e un solo nuovo malato nella città del Palio.  Una bellissima notizia che spezza il bollettino Covid quotidiano e fa sperare in una decisa inversione di tendenza della curva del contagio. 

Del resto anche domenica è stata una giornata significativa durante la quale il virus ha innestato la retromarcia. Ieri, infatti a livello provinciale i positivi sono stati 13 e a Siena il virus ha raggiunto una sola persona.  Esattamente il dato di oggi nella città capoluogo che conferma il quadro di oggi, ancora in flessione.

Calano i contagi anche nel resto del territorio senese: oggi nel bollettino Covid compaiono i comuni di Asciano, Colle Val d'Elsa, Montalcino, Montepulciano e Sovicille, ma solo per registrare un unico caso di contagio. I tamponi eseguiti a livello provinciale sono 276, mentre le persone in carico alla Asl Tse sono complessivamente 405.

La buona notizia: oggi i senesi usciti definitivamente dal tunnel della malattia sono 19. Nel resto della Toscana il numero dei morti è sempre alto. Clicca qui per il dettaglio sull'andamento regionale del Coronavirus.

Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Asciano 1
Colle Di Val D'Elsa 1
Montalcino 1
Montepulciano 1
Poggibonsi 1
Siena 1
Sovicille 1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno