Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 15:45

​Open Day, Bandini in modalità on air sul web

Viaggio digitale alla scoperta dell'offerta formativa dell'Istituto superiore senese. Domani il secondo round per studenti e genitori



SIENA — Nell’anno del Covid-19 l’offerta formativa dell’Istituto d’istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena non si ferma. Domani è in programma il secondo appuntamento con la campagna orientamento 2020-2021 denominata ‘Segui il tuo istinto’.
Il format quest’anno, causa pandemia, propone a studenti e genitori una visita digitale al Bandini per conoscere l’offerta calibrata su cinque indirizzi di studio: Interior design e architettura sostenibile-Cat, Comunicazione visiva, Turismo, Economico sportivo, Economico giuridico.

Al primo Open day hanno partecipato con la nuova modalità on line oltre 100 studenti da tutta la provincia. Il secondo appuntamento (domani dalle 18) offre la possibilità di orientarsi e scegliere il proprio futuro scolastico.
Basterà collegarsi on line direttamente dal sito dell’Istituto – www.istitutobandini.it - ed entrare virtualmente nelle aule dei cinque settori di indirizzo. Sarà possibile parlare con la dirigente scolastica Floriana Buonocore, la responsabile dell’orientamento Angela Ceccarelli e tutti i docenti dei corsi, oltre a visite digitali a laboratori e aule.
Sul sito della scuola è disponibile anche la brochure con tutti i corsi.
Per aiutare i giovani studenti ad effettuare la scelta migliore per il loro percorso scolastico, gli studenti del Bandini hanno realizzato cinque video di orientamento raccontando in prima persona l’Istituto con le sue potenzialità e peculiarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno