Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:13

"5&5", Fondazione Mps in sinergia con Anci

Per il bando vengono messi a disposizione 50mila euro. E' possibile partecipare fino al 10 giugno. Il 29 aprile un focus online



SIENA — Sono aperti i termini per partecipare al nuovo bando “5&5”, sviluppato nell’ambito della collaborazione triennale fra Fondazione Mps e ANCI Toscana, in virtù di una condivisione di tematiche e con l’obiettivo di lavorare insieme per promuovere interventi innovativi di sviluppo di comunità, attraverso forme di amministrazione condivisa e collaborativa.

Il nome del bando prende spunto dall’articolo 55 del Codice del Terzo Settore dedicato proprio alla co-programmazione e co-progettazione fra enti privati ed enti pubblici come nuova opportunità di collaborazione a favore delle comunità. “5&5” persegue l'obiettivo di promuovere la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di comunità coesive ed inclusive, anche attraverso la creazione e il rafforzamento di servizi e legami di prossimità e meccanismi di coinvolgimento ed ingaggio della comunità di riferimento, con particolare riferimento alle aree periferiche della provincia di Siena.

Il bando si rivolge a partenariati pubblico-privati composti da almeno un’amministrazione comunale, una cooperativa di comunità ed un ente di Terzo Settore.

I progetti selezionati e approvati potranno contare, oltre al sostegno economico, anche su percorso di tutoraggio e accompagnamento.

La Fondazione mette a disposizione risorse per 50 mila euro. È possibile partecipare fino al 10 giugno 2021, compilando l’apposita modulistica presente nel sito della Fondazione.

Il bando sarà illustrato nei dettagli nel corso dell’appuntamento digitale in programma il 29 aprile alle ore 16. Sono previsti gli interventi di Emiliano Fossi, Responsabile Economia Civile Anci Toscana e Sindaco di Campi Bisenzio; Daniele Messina, Responsabile attività istituzionale della Fondazione Mps e Leonardo Marras Assessore Regione Toscana. Seguirà un momento dedicato alle domande con Carlo Andorlini, esperto di innovazione sociale, sistemi collaborativi e tutor del bando. L’incontro sarà moderato da Niccolò Romano della Fondazione Mps. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-del-bando-5-e-5-151283822987

Per informazioni è possibile scrivere via mail all’indirizzo dai@fondazionemps.it o contattare telefonicamente il numero 0577/246029 e mobile 340/7047736.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità