Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 12:19

Apre il Campus di OfficinaMps

Cento percorsi formativi gratuiti per le stratup iscritte alla community. Iniziativa in partnership con Lacerba.io



SIENA — OfficinaMPS, il laboratorio permanente per le startup di Banca Monte dei Paschi di Siena, apre il campus dedicato ai propri iscritti, rispondendo alle esigenze formative rilevate anche dal recente studio condotto da SWG su “i nuovi bisogni delle startup italiane”.

Il continuo rinnovarsi di questa tipologia di aziende, per loro stessa natura in continua evoluzione, ha evidenziato la necessità per le figure chiave di formarsi su temi specifici come comunicazione, marketing e networking. Tematiche che interessano trasversalmente tutte le tipologie di startup e per le quali è forte il bisogno di individuare un supporto formativo valido ed efficace.

Proprio per affiancarle concretamente, OfficinaMPS ha deciso di offrire gratuitamente alle prime 100 startup iscritte alla Community che aderiranno all’iniziativa, un percorso formativo completo, costituito da 10 corsi per un totale di 100 ore di formazione.

Per farlo, in un momento in cui la formazione in presenza è fortemente limitata dalle normative legate all’emergenza sanitaria per la pandemia da CoVid-19, OfficinaMPS ha scelto di collaborare con una delle startup già facenti parti della propria Community, ovvero Lacerba.io, che fornirà la piattaforma tecnologica e i corsi previsti.

In totale saranno diecimila le ore di formazione gratuite su OfficinaMPS Campus, un’iniziativa che si presenta come una learning & developement experience all'interno di un ambiente in grado di integrare formazione sincrona e asincrona, case history ed esercizi pratici.

Al completamento di ogni modulo e di ogni corso, superato un esame finale, verrà rilasciato un attestato direttamente condivisibile sulle piattaforme social più diffuse per ampliare il proprio curriculum online.

Visto l’alto grado di specializzazione delle nuove imprese e le diverse professionalità all’interno delle startup, in fase di iscrizione sarà possibile assegnare ai propri collaboratori i singoli corsi e distribuire così la formazione su più persone dell’azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità