Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 16:36

Cena "virtuale" per l'area Covid de Le Scotte

Iniziativa del Gruppo Stampa Autonomo Siena in occasione della ricorrenza del Patrono San Francesco di Sales per donare tablet alla degenza



SIENA — Una “cena virtuale” per lanciare un messaggio di solidarietà e dare un contributo all’emergenza sanitaria. E' stata organizzata, in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, Dottore della Chiesa e Patrono dei Giornalisti e dei Comunicatori, dal Gruppo Stampa Autonomo Siena che si attivato per un’iniziativa benefica tra i propri soci a favore del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. 

La volontà è emersa nel corso della riunione di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, che ha preso atto (nel pieno rispetto del Dpcm) dell’impossibilità di effettuare il consueto convivio che inaugura l’attività del nuovo anno e rappresenta un momento di incontro e condivisione per giornalisti e autorità locali, ma ha al contempo deliberato di coinvolgere ugualmente il corpo sociale dell’associazione, attivandolo in una raccolta fondi: “chiediamo un contributo per acquistare alcuni tablet da donare all’Area Covid del Policlinico Santa Maria alle Scotte – spiega Giovanna Romano, neo eletta presidente del Gruppo Stampa Autonomo Siena – e dare così ai pazienti ricoverati l’opportunità di rimanere in contatto con i familiari, che non possono essere loro vicini nell’affrontare l’epidemia. Nello specifico, ciascun socio potrà contribuire all’iniziativa versando la somma di 25 euro, che simbolicamente rappresenta il costo di questa cena virtuale”.

Chiunque vorrà dare il proprio contributo all’iniziativa, potrà farlo effettuando un bonifico bancario sul conto corrente del Gruppo Stampa Autonomo Siena (Iban IT15Z0103014200000012260129), specificando nella causale la dicitura “Cena virtuale di solidarietà”. La scadenza per la raccolta fondi è fissata a venerdì 5 febbraio 2021.

Sempre nell’ambito della ricorrenza legata al Santo Patrono, domenica 24 gennaio (proprio il giorno fissato dal calendario liturgico per festeggiare San Francesco di Sales) alle 19 presso il Santuario-Casa di Santa Caterina verrà celebrata la consueta Santa Messa. Ad officiare il rito sarà Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Augusto Paolo Lojudice.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS