Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 13 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 18:27

Cinque nuovi casi di Coronavirus nel Senese

Lo segnalano i bollettini giornalieri di Asl sud est e Regione. I nuovi positivi hanno tra i 18 e i 35 anni. Individuati 15 contatti stretti



SIENA — Il Coronavirus contagia altre cinque persone in provincia di Siena. Lo segnalano i bollettini giornalieri di Asl sud est e Regione. Si tratta, secondo i dati forniti dall'azienda sanitaria, di cinque giovani tra i 18 e i 35 anni, asintomatici o con lievi sintomi e che si trovavano già in isolamento domiciliare.

Il dipartimento di prevenzione, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti: 15 quelli rilevati per i casi di Siena, immediatamente posti in isolamento. Al momento, nella Asl Toscana sud est sono seguite 187 persone risultate positive al tampone. 1.529 persone sono attualmente in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Due i ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.388 tamponi.

Per la provincia di Siena, il report della Regione conta 469 contagi da inizio epidemia. In Toscana i nuovi casi sono 53, mentre quelli registrati da febbraio a oggi sono 11.116.

L'età media dei 53 casi segnalati oggi è di 32 anni, il 42 per cento di loro è asintomatico. 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. 5 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna. 4 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 68 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 928.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno