Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 18:55

Covid, un caso dopo due giorni a contagio zero

Nuovo caso di coronavirus nell'Amiata senese. Fermo il dato sui decessi. In Toscana altri otto morti e 13 nuovi casi



SIENA — Da quando il coronavirus ha messo piede nella nostra regione, secondo i dati diffusi dalla Asl toscana sud est, in provincia di Siena si sono registrati 421 tamponi positivi.

Stando a quanto comunicato dall'Ausl sud est, nelle ultime 24 ore si è resgistrato un solo nuovo caso di covid-19, localizzato nell'Amiata senese. Si tratterebbe di una donna di 86 anni, unico tampone positivo emerso tra ieri e oggi nel territorio provinciale.  Si registrano anche tre nuove guarigioni.

Resta fermo il dato sui decessi: nelle ultime 24 ore infatti non si sono registrate nuove vittime nel senese, dove le morti presumibilmente riconducibili al Covid-19 sono state 28.

In Toscana i nuovi casi sono 13, 8 i decessi. In tutto, sono 9.787 i casi di Coronavirus riscontrati nella nostra regione, dove l’indice di contagiosità rimane stabilmente sotto 0,6.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi, con circa 262 casi per 100.000 abitanti (media italiana circa 363 x 100.000, dato di ieri). Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara, Lucca e Firenze, le più basse Siena e Livorno con 160.

Le persone complessivamente guarite salgono a 4.764.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità