Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 15:08

Covid, 24 postazioni per accorciare le distanze

L’obiettivo è quello di aumentare le occasioni di comunicazione tra i pazienti e i loro cari attraverso l’utilizzo di tablet



SIENA — La tecnologia può accorciare le distanze tra pazienti e familiari ai tempi del distanziamento sociale imposto dall'emergenza sanitaria. Ne danno prova le 24 postazioni attivate nei presidi dell'Ausl Toscana Sud est nell'ambito del progetto Stiamo vicini.

L’obiettivo è quello di aumentare le occasioni di comunicazione tra i pazienti e i loro cari attraverso l’utilizzo di tablet, device disinfettabili che garantiscono la sicurezza anche dal punto di vista igienico.

11 sono distribuiti nei vari punti della rete ospedaliera aziendale, 13 invece i dispositivi per la rete delle cure palliative.

"Il progetto - spiega l'azienda sanitaria- ottimizza l’utilizzo dei tablet per le videochiamate tra paziente e familiari (videochiamata su prenotazione e, in alcuni casi, comunicazioni urgenti), e consente anche ai pazienti e agli operatori sanitari di poter usufruire, tramite tablet, di supporto psicologico. È inoltre possibile, attraverso la modalità del question time, attivare momenti in cui il medico e gli operatori che hanno in carico il paziente aggiornano il familiare sulle condizioni cliniche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno