Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 18:17

Covid, boom di casi in città e tanti in provincia

Sono 48 i nuovi positivi su tutto il territorio e più della metà nel capoluogo. Tanti contagiati in Valdelsa. Aumentano i ricoverati a "Le Scotte"



SIENA — Sono 48 i casi di Coronavirus riscontrati in provincia di Siena, 10 in meno di ieri. Numeri alti che fanno capire come il virus sia ancora molto presente sull'intero territorio. Tanti casi nel capoluogo. Oggi nella città del Palio sono stati accertati altri 26 contagiati. Molti i positivi anche in Valdelsa (sono 20 compresa la parte fiorentina ndr) di cui ben 9 a Poggibonsi.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 949  tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 25 senesi. Continua ad essere la fascia d'età degli over 80 la più contagiata. Aumentano i ricoverati a "Le Scotte di Siena. Attualmente sono 53 i malati in cura (ieri erano 51), compresi 8 degenti di "Terapia Intensiva".

Situazione inversa negli altri due ospedali Covid. A "San Donato" Arezzo ci sono 82 pazienti (ieri erano 84 ndr) e di questi 17 si trovano in "Rianimazione". Anche al "Misericordia" di Grosseto il numero dei ricoverati scende e attualmente ci sono 34 pazienti ricoverati (2 in meno del giorno precedente ndr) di cui 7 in "Terapia intensiva".

Ci sono ancora 720 senesi contagiati e 1.520 in quarantena. Nell'intera Area Vasta i positivi odierni sono 99 e di questi 45 residenti nell'Aretino, 46 nel Senese, 4 nel Grossetano e 2 extra Asl.

Sono 424 i contagiati odierni in tutta la Toscana. Clicca qui per i dettagli sull'andamento regionale del Coronavirus.

Ecco i nuovi casi in provincia di Siena.

ComuneNuovi casi
Castelnuovo Berardenga6
Colle Di Val D'Elsa5
Gaiole In Chianti1
Poggibonsi9
Siena26
Sinalunga1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità