comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Cronaca sabato 13 giugno 2020 ore 17:49

Covid, cinque giorni senza contagi nel senese

Nei dati del bollettino regionale si evidenziano sette nuove persone positive, tutte nel territorio fiorentino. Ci sono anche due decessi in lucchesia



SIENA — Per il quinto giorno consecutivo non ci sono nuovi positivi al Covid nel territorio provinciale di Siena. L'ultimo incremento risale a lunedì 8 giugno, quando ci furono due nuovi positivi e un decesso.

In Toscana ci sono sette positivi in più, tutti nel fiorentino. Quindi nelle altre nove province il contagio è fermo.

Per quanto riguarda Siena e provincia, dall'inizio dell'emergenza i contagiati e i deceduti sono rispettivamente 436 e 31.

Nelle ultime 24 ore c'è un nuovo guarito nel senese, nel territorio di Asciano. I positivi nell'Ausl sud est (Siena, Grosseto e Arezzo) sono attualmente 31.

In tutta la Toscana sono invece 10.172 i casi di positività al Coronavirus, 7 in più rispetto a ieri (quelli fiorentini).

Gli attualmente positivi in Toscana sono 502.

Nelle ultime 24 ore ci sono stati due decessi, entrambi nel territorio di Lucca. Si tratta di un uomo e una donna con un'età media di 89,5 anni. I deceduti dall'inizio dell'epidemia sono 1082.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 49, una in meno di ieri, di cui 16 in terapia intensiva (due in più rispetto a ieri). È il punto più basso raggiunto dal 6 marzo per i ricoveri totali.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.588, di cui 7.994 (più 84 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità