Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 17:25

Covid, 2 nuovi contagi e 8 guariti nel Senese

Casi in 2 Comuni della provincia. Stabile il numero dei ricoveri. Poco più di 80 le persone ancora positive. Riscontrata la variante Delta



SIENA — Sono 2 i nuovi casi in tutta la provincia di Siena (ieri erano 4). Il virus è stato riscontrato San Gimignano e nel capoluogo.

Intanto anche nel Senese è arrivata la tanto temuta variante Delta. Anche in questo caso sono 2 i casi riscontrati in tutta la provincia. Come abbiamo detto in articolo collegato, questa mutazione ha un potere infettante molto più elevato della malattia tradizionale. Allo stato attuale la Asl raccomanda di completare il ciclo vaccinale e non è escluso che in autunno sia necessaria anche una terza iniezione del siero.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 290 persone ed ha dichiarato guariti 8 senesi.

Stabile la situazione dei ricoveri. Nell'area Covid del "San Donato" ci sono sempre 2 pazienti e di questi 1 si trova in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto sono 9 i degenti, di cui 2 in "Rianimazione". Alle "Scotte" ci sono 10 pazienti,  compresi i 2 in condizioni più gravi.

Fortunatamente anche oggi non si registra nessun nuovo decesso.

Attualmente ci sono ancora 81 senesi positivi mentre salgono a 114 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta sono 3 i nuovi casi (ieri erano 14) e di questi 1 è residente nell'Aretino, 2 nel Senese e 0 nel Grossetano.

Si abbassa l'età media dei nuovi contagiati che, in tutta la Toscana, si attesta intorno ai 20 anni. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità