Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 11:47

Cucina della Valdichiana e Orcia Doc a braccetto

Parte l'iniziativa "Tra Borghi e Cantine". Appuntamento a cena tutti i giovedì fino al 18 novembre



SIENA — La cucina della Val di Chiana va a braccetto con l’Orcia Doc. Così a Bettolle il 16 settembre Filetto di maiale, Durelli di Pollo, il Farro risottato, Maltagliati e il Cappello del Prete a “modo mio” insieme al vino narreranno una storia di questo territorio creando un “Sentiero del Gusto”.

Prende il via da qui il 16 settembre, dal Ristorante Betulia a Bettolle il programma di Tra Borghi e Cantine, proponendo un abbinamento che incontra i vini dell’Azienda Agricola Trequanda. E’ questo il filo che lega i dieci appuntamenti in dieci ristoranti del territorio senese insieme a dodici aziende vitivinicole della provincia di Siena. Per ben dieci giovedì, fino al 18 novembre, torna all’ora di cena l’appuntamento in cui le Doc e le Docg di Siena si uniranno ai sapori della tradizione culinaria senese per farci assaporare la storia del territorio. Così, i giovedì di Tra Borghi e Cantine, nei ristoranti posti sui Sentieri del Gusto, potremo assaporare i piatti della cucina tradizionale senese e toscana proposti in un menù pensato e dedicato alla serata in abbinamento con i vini del territorio.

La forza di “Tra Borghi e Cantine – I Sentieri del Gusto” è l’alleanza con le aziende vitivinicole del territorio, ognuna di loro offrirà ai clienti delle serate di Tra borghi e Cantine, visite e degustazioni o sconti nella propria azienda. L’Azienda agricola Trequanda, che presenterà i suoi vini nel menù del 16 settembre al Ristorante Betulia, offrirà ai soli partecipanti alla cena, dal 1 ottobre al 31 dicembre 2021 la possibilità di una visita con degustazione di 3 etichette a 15 euro a persona oppure un ingresso a 30 euro con visita in cantina, oltre che uno sconto del 10% sull’acquisto dei vini in bottiglia, presso il punto vendita diretto dell’azienda .

Per informazioni

Tutte le informazioni si possono trovare su www.borghiecantinesiena.it. Oppure è possibile scrivere alla mail elapadula@confcommercio.siena.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno