Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 17:02

Enoturismo, opportunità e nuove prospettive

Una giornata di studi organizzata dall’Unione Provinciale Agricoltori in collaborazione con l’università di Siena



SIENA — Una giornata di studi per comprendere opportunità e nuove prospettive dell’enoturismo. E’ quella in programma venerdì 7 giugno dalle 9.30 al dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena (aula conferenze, terzo piano – via Mattioli 8/10) organizzata dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena.

L’introduzione è affidata al presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi e al direttore del Dipartimento di Scienze Politiche ed Internazionali Stefano Maggi; i lavori, coordinati e presieduti dalla professoressa dell’Università di Siena Laura Castaldi, si apriranno con l’intervento di Ulrich Kohlmann, membro del Consiglio Direttivo del Movimento Turismo del Vino Delegazione Toscana, che illustrerà le peculiarità di un binomio perfetto tra vino e turismo. Seguirà Filomena Maio, responsabile fiscalità societaria di Confagricoltura Nazionale, che farà una panoramica su indirizzi e linee guida per il settore enoturistico. Spazio poi alle testimonianze di alcuni viticoltori prima dell’intervento sul trattamento fiscale della professoressa Castaldi. Un quadro sulle direttive regionali è infine affidato a Gianluca Barbieri, dirigente dell’ufficio agricoltura della Regione Toscana. Seguiranno il dibattito e le conclusioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità