Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°27°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 12:00

Focus con gli agricoltori sul piano venatorio

Appuntamento sulla pagina Facebook dell'Unione provinciale giovedì 25 febbraio a partire dalle 9. Esperti del settore a confronto



SIENA — Danni da fauna selvatica e relativi risarcimenti agli agricoltori, impatto della pandemia sull’incremento degli ungulati, braccate di selezione e gestione nelle riserve naturali. Di questo e molto altro si parlerà nella tavola rotonda on line con esperti di settore, associazioni agricole e del mondo venatorio e ambientale oltre che esponenti politici e istituzionali regionali.

“Piano Faunistico Venatorio Regione Toscana. Agricoltura e caccia, nel mirino c’è un futuro sostenibile”, questo il titolo dell'incontro sulla pagina Facebook Confagricoltura Siena che si svolgerà giovedì 25 febbraio dalle 9 organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena in collaborazione con l’Ente Produttori Selvaggina.

Il programma Ad aprire i lavori i saluti istituzionali di Gianluca Cavicchioli, direttore di Upa Siena; Marco Franco Franolich, direttore nazionale E.P.S e Stefania Saccardi, assessore all’agricoltura della Regione Toscana. Sarà poi la volta di Marco Apollonio, professore ordinario di zoologia, dipartimento di Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Sassari, per illustrare il quadro generale della gestione della fauna selvatica in Italia e in Toscana. Focus poi sullo stato regionale con Roberto Vivarelli, coordinatore ATC Toscani; Niccolò Brandini Marcolini, presidente Regione Toscana E.P.S.; Marco Gianluca Romagnoli, segretario regionale CCT Toscana; Enrico Butini, presidente Ekoclub Siena; Sirio Bussolotti, presidente regionale della Toscana di Arci Caccia; Nicola Ciuffi, presidente Upa Siena. La seconda sessione di lavori vedrà invece protagoniste le proposte della politica con Ilaria Bugetti, presidente commissione regionale dell’agricoltura; Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana; Elena Meini, seconda commissione regionale della Toscana e Vittorio Fantozzi, vicepresidente della seconda commissione regionale della Toscana. Modera Federico Morimando, dottore in Scienze Naturali e dottore di ricerca in Zoologia all’Università di Siena.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, il dato è in controtendenza rispetto all'andamento del contagio nelle altre nove province toscane. Gli attualmente positivi sono 347
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità