Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 14:18

Gli spazi urbani a "braccetto" con la street art

Foto archivio

Protagonisti dei primi due murales nel sottopasso della stazione i giovani della Cooperativa Riuscita Sociale e gli studenti del Caselli



SIENA — Gli spazi urbani incontrano la “Street Art” grazie al progetto messo in piedi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena insieme ad alcune associazioni e cooperative del territorio. Protagonisti dei primi due murales, che hanno inaugurato il ciclo nel sottopasso della stazione che conduce al terminal dei bus in via de Bosis, i ragazzi della Cooperativa Riuscita Sociale e gli studenti dell’Istituto Professionale Caselli.


“Quello che abbiamo voluto mettere in piedi è un progetto valido in grado di coinvolgere i nostri ragazzi nella creazione di qualcosa di artistico esplorando a tutto tondo la loro creatività – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Siena Clio Biondi Santi – oltre ai giovani delle cooperative sono coinvolti anche i ragazzi delle scuole. Il nostro obiettivo è quello di rendere piacevole alla vista un muro imbrattato, trasformandolo in Street Art, magari anche con l’aiuto di veri artisti di strada. Da qui l’idea di fare anche dei seminari con gli studenti delle scuole senesi per conoscere qualcosa in più di questa nuova forma di arte moderna”.

I prossimi murales – conclude l’assessore – avranno come protagonista Siena e potrebbero collocarsi all’interno di percorsi storici della nostra città come ad esempio la via Francigena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità