Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°23°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Mercoledì 03 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord, la squadra di calcio femminile commossa fino alle lacrime per la visita del dittatore Kim Jong Un
Corea del Nord, la squadra di calcio femminile commossa fino alle lacrime per la visita del dittatore Kim Jong Un

Attualità Venerdì 25 Dicembre 2020 ore 17:51

Il Covid tira il freno, zero contagi a Siena

In provincia solo 5 nuovi malati. Il virus rispunta a San Quirico d'Orcia e a Castelnuovo Berardenga colpisce 2 persone. I guariti salgono a 12



SIENA — Cinque casi in tutta la provincia di Siena. Il Covid tira il freno a mano e rallenta la sua corsa. Una brusca frenata, se si considera che ieri i positivi registrati dal bollettino quotidiano della Asl sono stati 24. 

Stesso andamento anche nella città capoluogo dove si passa dai 5 contagiati della vigilia di Natale a zero contagi di oggi. E' la seconda volta nel giro di poche settimane che la città del Palio raggiunge il traguardo più ambito in questa pandemia.
Un dato che fa ben sperare in una giornata in cui la zona rossa e le restrizioni rendono tutto più complicato o quantomeno più "pesante". 

Nel resto del territorio senese ci sono da segnalare i due casi a Castelnuovo Berardenga, mentre a Monteroni d'Arbia e Poggibonsi il numero dei positivi è 1. Vale anche per San Quirico d'Orcia dove il virus torna farsi sentire dopo diverse settimane di stop. 

A livelli provincia sono 610 i tamponi eseguiti e 415 le persone positive attualmente in carico alla Asl Tse.

Oltre 600 i positivi in tutta la Toscana. Clicca qui per il dettaglio sul dato regionale.

La buona notizia: oggi i senesi guariti sono 12 guarigioni.

Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Castelnuovo Berardenga 2
Monteroni D'Arbia 1
Poggibonsi 1
San Quirico D'Orcia 1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Toscana 16 primi cittadini hanno sfilato ai Fori Imperiali nella parata per la Festa della Repubblica. L'Inno cantato da Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità