Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 11:33

La Fondazione Mps per il mondo della cultura

Let’s Art!: un avviso pubblico per la trasformazione digitale di queste realtà e di quelle del segmento creatività. Online fino al 7 settembre



SIENA — Dopo il progetto Let’s Crowd! che ha accompagnato il Terzo Settore verso la trasformazione digitale e lo sviluppo di attività di crowdfunding, la Fondazione Mps promuove Let’s Art!,iniziativa rivolta alle organizzazioni che operano in ambito culturale e creativo della provincia di Siena per favorire la capacità di resilienza, adattamento al cambiamento e, più in generale, alle sfide della fase post emergenziale.

Let’s Art! prevede un percorso di formazione e consulenza personalizzata articolato in tre fasi: selezione e formazione al fundraising; candidatura progetti; accompagnamento alla raccolta fondi. La Fondazione si avvarrà della collaborazione della Società Patrimonio Cultura insieme alla Scuola di Fund Raising di Roma.

L’avviso si rivolge a enti pubblici e privati senza scopo di lucro, aventi sede legale nella provincia di Siena interessati ad accrescere le proprie competenze interne su progettazione, comunicazione digitale e raccolta fondi specificamente riferite all’ambito della conservazione, restauro e preservazione del patrimonio storico artistico e architettonico o ad azioni di rigenerazione urbana tese al recupero, manutenzione o restauro di spazi “fisici” della città di Siena o dei centri cittadini della provincia di Siena. Per quanto riguarda gli Enti Ecclesiastici (ad es. parrocchie, rettorie, case religiose, etc.) del territorio della Provincia di Siena la loro partecipazione potrà avvenire solo per il tramite dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Siena Colle di Val d’Elsa e Montalcino e dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Montepulciano Chiusi Pienza.

La scadenza dell’avviso è fissata al 7 settembre 2021 (entro le ore 15.30); per ulteriori informazioni su Let’s Art! consultare il sito Fondazione Mps o contattare la Direzione Attività Istituzionale ai seguenti recapiti: 0577 246062-29-89-44; mail: dai@fondazionemps.it

Con Let’s Art! prosegue l’investimento della nostra Fondazione nei processi di crescita, innovazione e trasformazione digitale anche nell’ambito socio-culturaleafferma Carlo Rossi, presidente della Fondazione Mps L’attuale contesto ha accelerato la presa di coscienza e ha dato la spinta necessaria ad intraprendere azioni di reperimento risorse finanziare anche attraverso i mezzi digitali da parte delle realtà culturali e noi desideriamo sostenerle e accompagnarle in questo percorso.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità