Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 14:33

La variante Delta "circonda" il Senese

In provincia i numeri più bassi di tutta l'Area Vasta. Riscontrata la presenza anche dell'"Inglese". Boom di contagi ad Arezzo e Grosseto



SIENA — La variante Delta dilaga nell'Area Vasta. Nella Toscana del sud, infatti, sono ben 48 i casi riscontrati di questa mutazione del virus. Il periodo di riferimento è compreso tra il 13 e 15 luglio. Positivi che si vanno a sommare ai 32 individuato tra il 9 e il 12 di questo mese. Quindi in una settimana ben 90 residenti nell'Area Vasta sono stati infettati dalla variante "Delta".

Venendo ai dati relativi alla provincia di Siena si nota come, negli ultimi 3 giorni, 5 persone sono risultate positive alla "Delta" e 3 alla mutazione "Inglese" del virus. 

Tornando all'Area Vasta, sempre nel periodo tra il 13 e 15 luglio, sono stati individuati complessivamente 57 casi di varianti al Coronavirus. Oltre ai casi del Senese ci sono 26 positivi alla "Delta" nell'Aretino, mentre nel Grossetano sono 17 le persone che hanno contratto la "Delta", 1 la "Inglese" e 5 la "Colombiana".

La Asl comunica che risultano altri 9 casi di persone contagiate da varianti. I laboratori sono tutt'ora al lavoro per stabilire origine e tipo di queste mutazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità