Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 14:09

Monte dei Paschi in aiuto dei disabili

Un pacchetto assicurativo per le associazioni che si occupano di sostegno alle persone con handicap, in particolare sul tema del "Dopo di noi"



SIENA — Un passo in avanti verso la gestione dei servizi verso le persone con disabilità ne territorio senese. Banca Monte dei Paschi di Siena e "Fondazione Futura - Dopo di Noi", fondazione di partecipazione tra il Comune di Siena e le associazioni operanti nell’ambito della diversa abilità, hanno firmato oggi un protocollo d’intesa per offrire un pacchetto di prodotti e servizi bancari, assicurativi e fiduciari, dedicati alle associazioni del territorio senese che si occupano delle famiglie con soggetti riconosciuti disabili gravi.

L’accordo prevede la possibilità di strutturare convenzioni dedicate con un’offerta di prodotti e servizi tra di loro integrati, a condizioni agevolate, destinati al mantenimento di un adeguato livello di vita della persona con disabilità.

"L’attenzione alla sostenibilità sociale è da sempre una priorità per Banca Monte dei Paschi di Siena - ha commentato Pasquale Marchese, Chief Commercial Officer di Mps -. L’intesa siglata con “Fondazione Futura - Dopo di Noi” conferma il nostro impegno per il territorio senese e per tutte le comunità di riferimento e ci permette di rispondere concretamente ai bisogni delle persone più fragili e delle loro famiglie, che cercano una migliore garanzia sulla vita futura".

La "Fondazione Futura" ha  ha come primo obiettivo dare concretezza al “Dopo di noi” nel nostro territorio attraverso le esperienze delle associazioni senesi della disabilità, nei percorsi di residenzialità, per realizzare luoghi reali dove le persone possano vivere quando il contesto familiare è venuto meno.

Il Gruppo Montepaschi porta avanti da tempo progetti a supporto delle famiglie con persone con disabilità grave per garantire una migliore qualità della vita e favorire la concretizzazione dei percorsi del “Dopo di noi”. Una tematica particolarmente sensibile, ma molto sentita non solo dalle famiglie che la vivono, ma dall'intera collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità