Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 13:32

Nasce percorso pedonale nella Valle di Follonica

Accordo tra l'Amministrazione e la sezione senese del Club Alpino Italiano. Delibera dell'assessore Tirelli approvata in Giunta



SIENA — All’interno della Valle di Follonica nascerà un percorso pedonale grazie all’accordo tra l’Amministrazione comunale e la sezione senese del Club Alpino Italiano insieme all’Associazione Le Mura. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta comunale ieri, 6 maggio, su proposta dell’assessore Alberto Tirelli.

Il percorso previsto, che sarà georeferenziato, ha una lunghezza di due kilometri con un tempo di percorrenza di circa un’ora e partenza e arrivo da piazza Tolomei, e porta a scoprire angoli meno noti della città, ma di grande pregio e fascino.

"Abbiamo deciso – ha detto l’assessore al Turismo e Commercio Alberto Tirelli - di sostenere il progetto presentato dal Cai di Siena e l’associazione Le Mura, perché rappresenta, senza dubbio, un’opportunità in più per valorizzare una parte della città meno conosciuta, ma di grande pregio quale la Valle di Follonica".

Un’iniziativa, questa, che andrà "ad arricchire il portale “Strade di Siena”, destinato ad integrare il sistema di informazione ed accoglienza turistica attraverso la raccolta dell’offerta outdoor relativa agli itinerari, servizi e ricettività; rispondendo, in parallelo, a quanto previsto anche dal Regolamento per la valorizzazione dei Cammini e del Centro commerciale naturale del centro storico di Siena".

Il percorso pedonale nella Valle di Follonica ha, inoltre, il grande vantaggio di offrire a tutti l’occasione per un’attività all’aria aperta che, in questo periodo, acquisisce grande valore. "L’intento di questa amministrazione – ha concluso Tirelli - è quello di far conoscere la città anche attraverso la collaborazione con altri soggetti che, con il Comune, condividono l’obiettivo di offrire a senesi e visitatori un ampio e variegato ventaglio di opportunità per viverla in maniera diversa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno