Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 11:26

OrtomaMangione ha fatto centro nella solidarietà

L'orto collettivo ha promosso un'iniziativa assieme alla Misercordia in favore di due famiglie in difficoltà economica



SIENA — OrtoMangione è il progetto di orto collettivo di MondoMangione, cooperativa di consumo di Siena che da oltre 15 anni si occupa di piccola distribuzione di cibo bio, del territorio e da commercio equo.

OrtoMangione è un progetto di autoproduzione agricola nato nel 2019 che oggi vanta più di 80 soci, basato sul modello delle CSA (Comunità che Supportano l'Agricoltura). I soci dell'orto, in collaborazione con la Misericordia di Siena, hanno deciso di lanciare un’iniziativa di solidarietà per venire incontro alle problematiche dei cittadini e per creare un maggior coinvolgimento sociale e partecipativo nel nostro territorio.

L'obiettivo era dare l’opportunità a due famiglie in difficoltà economica di beneficiare dell’esperienza di OrtoMangione da ogni punto di vista, non soltanto attraverso la donazione di una cassetta settimanale di verdure tutto l’anno, ma anche offrendo loro la possibilità di essere parte attiva del progetto e della sua comunità di soci co-produttori.

Per raggiungere l'obiettivo è stata aperta una raccolta fondi che ha avuto grande partecipazione sia tra i soci di MondoMangione che tra persone esterne, riuscendo in poche settimane a finanziare interamente il progetto. Oggi, ogni settimana, alle famiglie beneficiarie viene distribuita una cassetta di verdure di stagione.

E' aperta la campagna soci 2021/2022 di OrtoMangione. Per conoscere le attività di OrtoMangione e sapere come diventare soci, ogni sabato mattina di agosto dalle 10 alle 13 l'orto è aperto a tutti. Per prenotare una visita è necessario scrivere una mail a ortomangione@gmail.com

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si trovano sul sito di MondoMangione al link www.mondomangione.it/ortomangione/

OrtoMangione si trova in Strada di Casciano, a Montalbuccio, Siena (Google plus-code: 878P+G9) Ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando lo 0577226864 o scrivendo a ortomangione@gmail.com

Canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/ortomangione

https://www.facebook.com/mondo.mangione.7

Instagram: https://www.instagram.com/ortomangione/

https://www.instagram.com/mondomangione/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità