Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°28°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles, fischi per Donnarumma al momento della sostituzione

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 20:44

Over 60, ancora Pfizer senza prenotazione

Si estende al fine settimana la possibilità per questa fascia d'età di vaccinarsi presentandosi direttamente negli hub. Ecco come



SIENA — Nel fine settimana aumenta l’offerta degli open day con Pfizer dell’Asl Toscana sud est, riservata ai cittadini ultrasessantenni residenti nelle province di Arezzo, Grosseto, Siena. Si tratta in gran parte di nuovi appuntamenti rispetto a ciò che era già stato annunciato per le giornate di sabato e domenica.

L’obiettivo è sfruttare tutte le dosi ancora disponibili per vaccinare nel più breve tempo possibile le fasce di età più avanzate, in parallelo con l’ampliamento delle categorie che possono accedere alla prenotazione, come indicato dalla Regione in base alle disposizioni nazionali.

“Ampliamo l’iniziativa con Pfizer – spiega Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – perché c’è ancora bisogno di incentivare la vaccinazione degli over 60. In parallelo con la progressiva apertura nei prossimi giorni a tutti i cittadini che possono accedere alla vaccinazione, compiamo quindi un altro sforzo per allestire sedute con Pfizer dedicate solo alle persone con oltre 60 anni”.

Agli open day del weekend con Pfizer potranno accedere anche persone ultrasessantenni, residenti nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena, che si sono già prenotate in una data successiva. In caso di somministrazione del vaccino, la loro prenotazione sarà automaticamente cancellata. Ecco la nuova programmazione per gli open day con Pfizer nel fine settimana.

Provincia di Siena

Sabato 5 giugno Montepulciano – Centro polivalente: 100 dosi (20-23); Poggibonsi – Palasport Bernino: 100 dosi (20-23)

Siena – PalaGiannelli: 200 dosi (20-23)
Domenica 6 giugno Abbadia San Salvatore: 200 dosi (8-14); Monteroni d’Arbia: 200 dosi (14-20); Monteroni d’Arbia: 100 dosi (20-23).

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono emersi da 422 tamponi. Attualmente ancora 16o i positivi in carico alla Asl, mentre 293 i quarantenati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS