Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 10:56
Pochi incidenti e Rc auto ai minimi regionali

I senesi sono guidatori virtuosi. E' quanto emerge da un'indagine di Facile.it. Rispetto all'anno precedente il premio assicurativo cala del 17%
SIENA — Saranno in 58mila i toscani che si vedranno aumentare la tariffa dell'assicurazione perché si sono resi responsabili di incidenti d'auto.
In questa particolare classifica stilata dal portale Facile.it, la regione è terza in Italia ma Siena si difende bene, anzi gli automobilisti di tutta la provincia sono tra i più virtuosi.
Analizzando la graduatoria delle province toscane, al primo posto si trova Massa-Carrara (3,53%); seguono Firenze (2,98%) %), Pisa (2,84%), Arezzo (2,83%) e Lucca (2,77%). Valori inferiori alla media regionale, invece, Livorno e Grosseto, province dove la percentuale di chi vedrà peggiorare la propria classe di merito è pari al 2,43%. Chiudono la classifica le province di Siena (2,33%), Prato (1,88%) e Pistoia (1,82%).
Buone notizie, invece, per gli automobilisti virtuosi; per assicurare un veicolo in provincia di Siena a dicembre 2020 occorrevano, in media, 381 euro, vale a dire il 16,84% in meno rispetto allo stesso mese del 2019.
L’andamento delle tariffe e altri dati sull’RC auto nella provincia sono disponibili a questo link: https://www.facile.it/assicurazioni/osservatorio/rc-auto-siena.html
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI