Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 14:26

Scuole chiuse da lunedì, ecco dove nel Senese

La disposizione è stata presa dal governatore Giani in accordo con i vari sindaci. Didattica a distanza fino al 13 marzo e poi si vedrà



SIENA — Da lunedì 8 marzo scuole chiuse, oltre che nel capoluogo, anche in altri 6 Comuni della provincia di Siena.

Questa disposizione si è resa necessaria per via dell'indice di contagiosità che ha superato la soglia stabilita di 250 casi su 100mila abitanti.

In tutta la Toscana il provvedimento è stato preso da 40 Comuni.

In questi Comuni, da lunedì 8 marzo, prevista la “sospensione delle attività dei servizi educativi dell’infanzia, mentre le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza”.

“Con ciascuno dei Comuni c’è stata un’analisi approfondita sulla presenza di focolai nelle scuole - afferma il presidente Giani. Laddove il numero alto di contagi, secondo l’opinione del sindaco, non originava dalle scuole non si è disposto alcun intervento di chiusura. In altri casi, quando lo stesso primo cittadino ha fatto presente che poteva esserci una pericolosità di contagio, allora si è proceduto”.

Elenco dei Comuni interessati alla chiusura delle scuole in provincia di Siena: Castelnuovo Berardenga, Asciano, Chiusdino, Monteroni d'Arbia, Monticiano, San Gimignano. Nel capoluogo, già nella serata di ieri, il sindaco De Mossi aveva già firmato la proroga dell'ordinanza della chiusura delle scuole fino al sabato 13 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno