Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 15:14

Variante Delta, il contagio si estende

Sono ben 32 i casi di questa mutazione riscontrati in tutta l'Area Vasta. Individuati anche soggetti postivi alla "Colombiana" e alla "Inglese"



SIENA — E' la forma di Coronavirus che più preoccupa la gente. La variante "Delta", purtroppo è una realtà con la quale anche nella Toscana Sud Est dobbiamo fare i conti. Ma non è l'unica mutazione del virus presente. Nell'ultimo report della Asl Tse, infatti, spuntano pure casi di "Colombiana" insieme alla "Inglese".

Ma andiamo per ordine. In tutta l'Area Vasta, nel periodo compreso tra il 9 e 12 luglio, sono stati riscontrati ben 40 nuovi casi di varianti del Coronavirus. Di queste 32 sono riferibili alla "Delta", 2 alla "Inglese" e 6 alla "Colombiana".

In provincia di Siena ci sono 11 nuovi positivi alla variante "Delta". Nel dettaglio vediamo che in 9 hanno contratto la "Delta" e 2 la "Inglese". Preoccupa la situazione del Grossetano dove sono stati individuati bel 18 casi di "Delta" ed è comparsa pura la "Colombiana" che ha contagiato 6 persone. Nel'Aretino, invece, ci sono 5 positivi e tutti alla "Delta".

La Asl Toscana sud est rende noto che al momento sono state individuate altre 7 persone positive alla varianti. I laboratori sono tutt'ora al lavoro per stabilire origine e tipo di queste mutazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità