Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 14:41

Varianti Covid, 6 nuovi casi nel Senese

Negli ultimi 3 giorni sono 15 le persone positive a queste mutazioni del virus in tutta l'Area Vasta



SIENA — Sono 6 i casi di varianti del Covid individuati in provincia di Siena nel periodo compreso tra il 1 e il 3 giugno. 

Nel dettaglio vediamo che si tratta di 4 soggetti contagiati dalla "Brasiliana" e 2 dalla "Inglese".

In tutta l'Area Vasta, sempre negli ultimi 3 giorni, sono stati riscontrati 15 positivi a queste mutazioni del virus. In provincia di Arezzo ci sono 2 casi di "Brasiliana", nel Senese come detto 6 ( 4 "Brasiliana " e 2 "Inglese") e sempre 6 positivi nel Grossetano (3 "Brasiliana" e 3 "Inglese". Un caso di "Brasiliana" è stato riscontrato in un soggetto extra Asl. 

Ricordiamo che le varianti al Coronavirus non sono più pericolose della malattia tradizionale ma hanno un potere contagiante maggiore e pertanto sono un elemento da tenere bene sotto controllo per sperare di tornare presto in fascia bianca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al termine di un lungo cammino durato quasi due settimane la comitiva ha consegnato una lettera al Papa per richiamare l'attenzione sulle aree interne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità