Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 11:50

Whatsapp business e locandine, corso on line

Formazione con Confcommercio Siena per fidelizzare il cliente e imparare il brand positioning. Iscrizioni entro il 31 maggio



SIENA — Rendere le foto efficaci, fare locandine capaci di attrarre l’attenzione, usare whatsapp business, fidelizzare il cliente on line, imparare a fare brand positioning.

Sono i nuovi incontri formativi gratuiti e on-line pensati da S.a.i.ter Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, finanziati da E.Bi.T.Tosc. e realizzati in collaborazione con lo sportello digitale dell’associazione ovvero Innovazione Spin-Edi Confcommercio. Il percorso è costruito per le aziende che aderiscono a E.Bi.T.Tosc (a cui è comunque sempre possibile iscriversi), per loro i corsi saranno gratuiti. Tanti esperti potranno rispondere ai molti dubbi dei titolari o dei dipendenti, dubbi tipici di chi si trova ad affrontare la nuova realtà digitale. Ultimo giorno per iscriversi, il 31 maggio 2021.

“Realizzare al meglio le foto dei prodotti da vendere on-line, realizzare una locandina per l’ e-commerce, conoscere le parole chiave da utilizzare per incentivare la presenza dell’azienda sui principali marketplace digitali, sono questi i problemi e le sfide dei nostri imprenditori oggi - fa notare Cristina Petri, direttore S.a.i.ter. - E’ un dato di fatto oramai che il commercio elettronico si debba necessariamente affiancare al commercio tradizionale”.

“Le tendenze d’acquisto sono cambiate radicalmente e sempre più i consumatori si muovono con disinvoltura dal canale dello shopping fisico a quello dell’on-line - fa notare Petri - Si prevede che nel giro di trent’anni il settore retail subirà un totale cambio di rotta e l’e-commerce diverrà il vero motore del commercio al dettaglio. E’ per questo che è fondamentale farsi trovare preparati ed informati. E’ inevitabile, per chi si approccia al mondo del business digitale, dover risolvere una serie di domande e problematiche, soprattutto di carattere tecnico”.

Tutto il programma Si parte il 7 giugno 2021 dalle 9 alle 13 con “Vendere su internet: conosci tutte le regole?”. Dopo una settimana, invece, il 14 giugno dalle 9 alle 13, “Tecniche di marketing per acquisire e fidelizzare il cliente on line”, tra gli argomenti c’è uno strumento importante come whatsapp business. Il 21 giugno, sempre dalle 9 alle 13, sarà la volta della cura dei canali di interazione, ovvero sito web e social, e dunque dell’ ”Ottimizzazione del posizionamento: brand positioning”. Ed ancora, si parlerà della “Foto efficace: il set fotografico per i prodotti dello store on line” e della “Locandina efficace: elementi base di grafica per creare la tua locandina on-line”, due argomenti che presto saranno messi in programma.

Info e iscrizioni E’ possibile scegliere l’argomento di maggiore interesse e contattare S.a.i.ter. Confcommercio Siena parlando con Nicoletta Milano, sia per iscriversi ai corsi che per iscriversi a E.Bi.T.Tosc o per avere maggiori informazioni. Si può telefonare allo 0577/248855 o scrivere a nmilano@confcommercio.siena.it. Insieme all’iscrizione ad almeno uno degli eventi in calendario SPIN di Confcommercio Siena offre all’impresa un’ora di consulenza sul suo livello di digitalizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità