Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 12:33

Le "Terre di Siena" fanno rete per il turismo

Le imprese si uniscono per potenziare le relazioni tra gli operatori del settore, in particolare rivolto agli amanti della bicicletta



SIENA — Parte l’iter per la costituzione delle connessioni turistiche tra la città e i visitatori, in particolare gli amanti delle 2 ruote.

La Rete di imprese riunirà in particolare gli operatori nel settore del cicloturismo e del turismo attivo, per generare le opportune sinergie con lo sforzo messo in campo dalle amministrazioni pubbliche, nell'ambito delle gestioni associate Terre di Siena Slow, Aggregazione Francigena Sud e Via Lauretana Toscana, per le quali il Comune di Siena svolge le funzioni di Ente capofila. 

"Si tratta - dichiara l’assessore al turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli . di un’innovazione assoluta per il nostro territorio: l’amministrazione comunale avvia l’iter per la costituzione di una rete di imprese a partire dal progetto Strade di Siena per il turismo attivo e lo sviluppo del cicloturismo. Un progetto di partecipazione e condivisione sul territorio delle strategie per lo sviluppo sostenibile"

Un progetto che ha già lanciato il portale Strade di Siena che ha messo insieme gli itinerari turistici legati alle escursioni e al trekking all'aria aperta, sia a piedi che in bici. Una rete che ha trovato i consensi del pubblico e dei visitatori. Una forma di ospitalità che sta avendo una grande crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura