Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 27 gennaio 2017 ore 11:12

"Stipendi dei sanitari a macchia di leopardo"

Per Mugnai, capogruppo di Forza Italia, i medici di Grosseto sarebbero pagati il 10 per cento in meno rispetto ai colleghi di Arezzo e Siena



CASTEL DEL PIANO — "Non c’è nulla da fare - sostiene il vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai - a parità i medici di Grosseto, operanti in quella che era la vecchia Asl 9, sono pagati di meno rispetto ai loro colleghi delle altre zone, coincidenti con le vecchie Asl 7 e 8. La disparità sa d’assurdo e accende le proteste dei sanitari maremmani". 

Lo scorso 15 dicembre Mugnai aveva sollevato il problema durante un'interrogazione alla giunta regionale.

"A un anno dalla istituzione delle Aziende d’area vasta – continua il capogruppo di Forza Italia - tutto si va pian piano unificando, ma gli stipendi dei sanitari non sono tutti uguali. I medici di Grosseto sarebbero pagati in media il 10 per cento in meno rispetto ai colleghi di Arezzo e Siena con differenze medie pro capite di 4.144 euro che, se moltiplicate per i 548 dirigenti, porta a un ammanco di circa 2.270.912 di euro, limitatamente al solo anno 2015".

"Ora - conclude Mugnai - trattandosi di un’unica azienda, dovranno essere parificati gli stipendi a partire dalla data di unificazione. Per lo stesso motivo dovranno essere parificate le posizioni organizzative e le carriere dei dirigenti, con le ovvie correzioni per numero di abitanti; dovranno essere adeguate le Unità Operative Semplici e Complesse, le Sezioni e i vari incarichi professionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità