Cronaca martedì 12 gennaio 2021 ore 13:19
Voragine improvvisa, la procura apre un'inchiesta

Nel fascicolo di indagine viene ipotizzato il reato di lesioni personali colpose. Nella buca, profonda 7 metri, è caduto un uomo rompendosi un piede
ABBADIA SAN SALVATORE — La procura di Siena ha aperto un'inchiesta per accertare cause e responsabilità per l'improvvisa voragine profonda 7 metri che ieri mattina si è aperta a margine di una strada del paese, in corrispondenza di una crepa sull'asfalto individuata due giorni prima.
Nella voragine è precipitato un consulente tecnico del Comune che proprio in quel momento stava facendo un sopralluogo sulla crepa. L'uomo, 51 anni, a seguito dell'incidente si è fratturato un piede. Il reato ipotizzato dalla procura è lesioni personali colpose.
L'area in cui è avvenuto il cedimento è stata transennata e posta sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI