Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»

Attualità venerdì 02 giugno 2023 ore 19:20

Ancora temporali, Toscana in allerta

persone con l'ombrello

Sono attese nuove precipitazioni a carattere temporalesco, con possibilità di colpi di vento e grandine. Torna ad alzarsi il livello d'attenzione



TOSCANA — Toscana ancora in allerta per temporali e rischio idrogeologico, con bollettino da codice giallo emesso dalla sala operativa di protezione civile regionale per la giornata di domani sabato 3 Giugno.

Rovesci e temporali potranno essere anche forti ed essere associati a raffiche di vento e grandinate. Il livello d'attenzione torna dunque ad alzarsi, e l'allerta con codice giallo diramata per domani sarà valevole dalle 13 fino alla mezzanotte.

Il bollettino prevede per domani le precipitazioni già dalla tarda mattinata e poi nel pomeriggio. 

La mappa dell'allerta meteo per il 3 Giugno

La mappa dell'allerta meteo per il 3 Giugno

Intanto per l'Alto Mugello e la Romagna Toscana è prorogata alla giornata di domani l'allerta in vigore già oggi 2 Giugno.

Le previsioni

Secondo la previsione del consorzio Lamma, domani 3 Giugno i fenomeni interesseranno prevalentemente le aree interne del territorio regionale, con temporali che potranno essere anche intensi. Le piogge si faranno largo a partire da est, per poi farsi largo su gran parte della Toscana finendo quindi per attenuarsi nella serata.

Le temperature saranno più o meno stazionarie. L'inizio del sabato vedrà cielo "poco nuvoloso con nebbie e nubi basse mattutine sulle vallate interne". Poi nel pomeriggio ecco sopraggiungere gli "addensamenti cumuliformi nell'interno associati a temporali sparsi in esaurimento in serata".

Le previsioni del consorzio Lamma per il 3 Giugno in Toscana

Le previsioni del consorzio Lamma per il 3 Giugno in Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numero dei roghi in calo ma ancora elevato, con una diminuzione favorita dalle piogge primaverili. Tutti i dati 2024 su eventi e forze in campo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità