Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 19:10

Cena per la Marcia su Roma, bufera social

Foto Facebook Federico Badini

Condanna su FB del segretario dem di Castel del Piano Federico Badini che ha pubblicato la foto di un evento commemorativo in un locale dell'Amiata



CASTEL DEL PIANO — Il segretario del Pd di Castel del Piano Federico Badini ha pubblicato su Facebook la foto di un evento commemorativo che si è svolto in un noto locale dell'Amiata durante il quale, spiega, è stata commemorata la Marcia su Roma lo scorso 28 ottobre, anniversario del giorno in cui il Fascismo prese il potere nel 1922. Nella foto si vede il volto di Benito Mussolini accanto a due fasci littori. 

Dal segretario dem locale è arrivata una secca condanna: "Non è semplicemente una vergogna, è qualcosa di più grave che ancora oggi qualcuno pensi di dover "festeggiare" l'inizio del ventennio più buio della storia d'Italia.
È un'onta per un paese come Castel del Piano, dove la nostra sezione porta il nome di un partigiano ucciso dai fascisti e dove la comunità non ha bisogno dell'odio e dell'intolleranza fascista". 

Badini aggiunge poi che si tratta di "un enorme problema che va affrontato e fermato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno