Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 23 agosto 2023 ore 15:00

Cucciolo di volpe ferito rinchiuso nella gabbia

Il cucciolo di volpe
Il cucciolo di volpe

Era stato trovato sul ciglio della strada, forse investito da un veicolo, poi era stato messo in gabbia. Lo hanno soccorso i carabinieri forestali



CASTELL'AZZARA — Soccorso con la coda per i carabinieri forestali di Santa Fiora che lo scorso 21 Agosto, su segnalazione della centrale operativa dell'Arma di Pitigliano, si sono attivati per soccorrere un cucciolo di volpe detenuto irregolarmente in una gabbia a Castell’Azzara.

Il cucciolo era stato rinvenuto ferito ai margini di una strada, probabilmente a seguito di impatto con autoveicolo. Poi però chi lo aveva trovato l'aveva tenuto in una gabbia, il che è vietato per la fauna selvatica con violazioni di carattere penale. 

I militari si sono attivati per procedere con l’affidamento dell’animale al Centro di Recupero di Fauna Selvatica di Semproniano, ma la piccola volpe è stata più veloce: dopo aver scavato una buca sotto la gabbia, ha riconquistato la libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno