Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 14:38

Neve, mezzo milione per l'Amiata

Firmato in Regione l'accordo di programma per potenziare il sistema di innevamento delle piste dell'intero comprensorio sciistico



FIRENZE — E' stato siglato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze l'accordo di programma per l'erogazione di 500mila euro destinati ai Comuni che rientrano nell'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia e dell'Unione Comuni montani Amiata Grossetana per aumentare l'attrattiva turistica dell'area, in particolare potenziando il sistema sciistico. Presenti alla firma l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e il presidente dell'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia Francesco Fabbrizzi.

"Queste risorse erano già state stanziate nel 2018, con la firma di oggi vengono stanziate e potranno essere finanziati gli interventi necessari per l'innevamento e il sostegno al settore sciistico - ha detto l'assessore Ciuoffo - Fortuntamente la neve per l'Amiata non è l'unico elemento di riferimento, questo comprensorio ha saputo promuovere la propria ospitalità per tutto l'anno ed è un esempio virtuoso, da imitare".

Nello specifico gli interventi finanziati con l'accordo di programma siglato a Firenze riguardano i Comuni di Castel del Piano, Abbadia San Salvatore e Seggiano. Tra le opere previste ci sono il completamento del prelievo dell'acqua in quota e la sua distribuzione con il potenziamento dell'impianto di produzione della neve delle piste Crocicchio e Asso di Fiori e l'ammodernamento di quelli delle piste di Pianello e Jolly.

L'accordo prevede che il contributo sia erogato all'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia a cui è affidato il ruolo di stazione unica appaltante. Lavori e collaudo previsti entro la fine del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità