Cronaca sabato 05 aprile 2025 ore 12:00
Morta dopo l'anestesia, fissati i funerali

L'autopsia confermerebbe la morte per una crisi respiratoria sopraggiunta dopo l'anestesia. Attesi gli esiti degli esami tossicologici e istologici
PROVINCIA DI AREZZO — Si è svolta ieri l'autopsia sul corpo della donna di di Abbadia San Salvatore morta venerdì 28 Marzo dopo l'anestesia propedeutica ad un intervento chirurgico per la riduzione della pressione oculare, al quale si sarebbe dovuta sottoporre in una clinica dell'Aretino.
L'esame, effettuato all'istituto di Medicina legale di Siena avrebbe confermato che la morte della donna sarebbe avvenuta per una crisi respiratoria sopraggiunta pochi istanti dopo la somministrazione dell'anestesia. L'esito degli esami tossicologici e istologici su campioni di tessuti ed organi potrebbe dire di più sulle cause del decesso.
Dopo l’autopsia l’autorità giudiziaria ha rilasciato il nulla osta per la sepoltura. I funerali saranno celebrati lunedì 7 Aprile alle 15 nella chiesa di Santa Croce di Abbadia San Salvatore, dove la donna risiedeva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI