Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 30 ottobre 2019 ore 15:00

Usa false identità per ottenere fondi regionali

I documenti erano stati vidimati dai Comuni ma l'imprenditore nelle fotografie appariva camuffato. Sequestri anche in provincia di Siena



REGGIO EMILIA — Un imprenditore noto nel reggiano è accusato di aver ottenuto oltre 150mila euro di finanziamenti dalle Regioni Emilia Romagna e Toscana fornendo false generalità attraverso documenti vidimati dai Comuni ma sui quali appariva camuffato con parrucche ed occhiali. Gli agenti della squadra mobile di Reggio Emilia hanno scoperto la truffa muovendo i passi da una inchiesta su un giro di prostituzione.

Il protagonista della vicenda opera nel settore delle energie alternative e dell'agroalimentare in varie zone, fra cui Abbadia Salvatore, in provincia di Siena, e adesso è  indagato per truffa ai danni dello Stato.

L'indagine condotta dalla questura di Reggio Emilia ha portato il giudice a disporre un sequestro di vari beni immobili anche in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno