Commosse il mondo con il discorso sulla libertà, Leonardo Lotto studente dell'anno CEMS: standing ovation in Norvegia
Cronaca martedì 01 maggio 2018 ore 17:00
Grave ciclista caduto durante la gara
Il corridore di 23 anni è caduto durante una tappa di 'Toscana Terra di Ciclismo - Eroica'. E' ricoverato in rianimazione all'ospedale Le Scotte
SIENA — E' grave Cezary Grodzicki, corridore polacco di 22 anni, caduto ieri durante la seconda tappa di ''Toscana Terra di Ciclismo - Eroica'', Under 23, da Radicofani a Vetta Amiata.
Il ciclista è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Siena e ricoverato nel reparto di rianimazione con un forte trauma cranico e la frattura di una vertebra.
"Ci risulta che il quadro clinico sia incoraggiante - ha detto Giancarlo Brocci, l'ideatore della corsa, stamani alla partenza della terza ed ultima tappa - dunque noi siamo molto fiduciosi che Cezary possa recuperare presto".
Cezary, secondo quanto ricostruito, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto con il viso sull'asfalto mentre si trovava in pianura tra Montepulciano e Pienza.
Soccorso immediatamente dal servizio sanitario al seguito della corsa è stato trasportato in elicottero a Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI