Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità domenica 11 dicembre 2022 ore 19:20

Allerta per il ghiaccio e arriva tanto freddo

strada ghiacciata

Temperature in picchiata nelle prossime ore per l'arrivo di aria gelata sulla Toscana. Le zone a rischio gelate e la situazione città per città



TOSCANA — Nuova allerta con codice giallo sulla Toscana, questa volta per il rischio neve e ghiaccio per la giornata odierna 11 Dicembre e solo per rischio ghiaccio nelle zone appenniniche fino alla mezzanotte di domani lunedì 12 Dicembre: a emetterla è la sala regionale di protezione civile, da cui si raccomanda prudenza alla guida.

Dopo giornate con temperature miti adesso arriva il freddo. Tanto freddo. Scendendo nel dettaglio, quindi, per oggi domenica è prevista la possibilità di deboli nevicate sui settori appenninici orientali con quota in calo fino a 700-800 metri, localmente a 500 metri (Alto Mugello). 

Allerta sia domenica che lunedì, quando sono previste durante la notte temperature inferiori a zero sulle zone appenniniche con possibile formazione di ghiaccio. Pioggia, temporali, isolati rovesci o brevi temporali nel pomeriggio di oggi sulle zone interne orientali.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Il freddo città per città

Anche dal consorzio Lamma si conferma per domani, lunedì 12 Dicembre, la possibilità di gelate anche in pianura con deciso calo delle temperature, in particolare durante la notte.

Minime sotto zero ad Arezzo (-2 gradi) e a Firenze e Prato (-1 grado) e allo zero termico a Siena, mentre poco sopra saranno le temperature notturne a Lucca, Massa, Pisa e Grosseto (2 gradi). Svetta Livorno che registrerà 6 gradi di minima.

Temperature in netto calo anche durante la giornata, quando la città più temperata sarà Grosseto con i suoi 10 gradi. Seguono con 9 gradi di massima Livorno e Siena, mentre 8 gradi sono attesi di giorno a Lucca, Firenze e Pistoia, a Massa e a Prato oltre che a Pisa. Città più fredda Arezzo con 7 gradi di massima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità