Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 05 marzo 2023 ore 18:55

Meteo, tornano pioggia e neve

ombrello e pioggia

Dopo un fine settimana di cielo sereno e situazione di stabilità, un fronte perturbato è in arrivo sulla Toscana. Ecco le previsioni



TOSCANA — Dopo un fine settimana di cielo sereno e improntato alla stabilità, tornano pioggia e neve in Toscana dove per domani lunedì 6 Marzo è in arrivo un fornte perturbato destinato a influenzare il meteo per buona parte della settimana prossima.

Secondo i meteorologi del consorzio Lamma, si preannuncia un flusso occidentale a tratti forte con possibili piogge sulle province settentrionali e rovesci nelle aree interne, e poi neve in quota dai 1.300 metri in su. 

I mari saranno molto mossi o agitati a nord dell'Elba, mentre le temperature massime subiranno un'attenuazione lieve, senza scossoni, per poi riprendere quota da martedì. Le minime che invece guadagneranno in tepore.

Ecco le temperature previste per domani 6 Marzo nelle città toscane. Iniziamo dalla notte, quando Arezzo sarà la città più fredda con 2 gradi, tallonata da Siena con 3 gradi e da Grosseto con 4. Più su si collocano con 6 gradi di minima Pistoia, Firenze e Prato, poi Lucca con 7 gradi, Pisa con 8, Massa con 9 e Livorno con doppia cifra a 10 gradi.

Durante il giorno le temperature massime si muovono entro una forbice fra i 12 gradi di Lucca, Pistoia e Massa e i 15 gradi di Grosseto. Nel mezzo i 13 gradi di Arezzo, Firenze, Prato, Livorno e Pisa e i 14 gradi di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno