QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 20°24° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 11:30

La Toscana su Linea Verde

Protagonista su Rai1 la biodiversità ambientale pensando al futuro, un viaggio tra la Valdichiana e nei sotterranei dell’acquedotto di Santa Fiora



VALDICHIANA — Nella puntata di Linea Verde di Domenica 15 Febbraio Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita, sarà in Toscana per parlare di alcune realtà di eccellenza del patrimonio agricolo e zootecnico regionale.

Attenzione particolare sarà dedicata alla biodiversità ambientale, oggetto di un disegno di legge già approvato alla Camera, e sempre più al centro di studi e ricerche come elemento per la salvaguardia dei territori.

La puntata Toscana si snoderà partendo da un allevamento di vacche maremmane nei pressi di Grosseto, salirà poi sul Monte Amiata per un percorso, storico e geologico, nei sotterranei dell’acquedotto di Santa Fiora. Montepulciano ed Arezzo saranno gli altri due punti di interesse: in particolare la Cooperativa Agricola di Montemercole nei pressi di Anghiari, una comunità di persone unite da principi etici e religiosi, ed oggi divenuta una cooperativa multifunzionale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità