QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14°14° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 20 ottobre 2019

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 12:31

Giubileo, si apre la Porta Santa della cattedrale

Foto di: www.sdamy.com

Papa Francesco ha voluto che le diocesi del mondo aprissero le Porte della Misericordia aper da dare un segno visibile della comunione con la Chiesa



MONTEPULCIANO — In Toscana i vescovi e arcivescovi delle 17 diocesi apriranno le loro 41 porte a partire dal prossimo fine settimana, in coincidenza con la terza domenica dell'Avvento.

Per quanto riguarda la diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza saranno due le porte che verranno aperte: la cattedrale di Santa Maria Assunta di Montepulciano e (solo per il periodo estivo) l’Abbazia di Abbadia San Salvatore.

Domenica 13 Dicembre, dunque, con la processione che partirà dalla Chiesa del Gesù alle ore 15.00, inizierà, come comunità diocesana il Giubileo della Misericordia.

La processione terminerà sul sagrato del Duomo e qui avverrà il rito di apertura, alla presenza del clero diocesano e di tutti i fedeli: subito dopo verrà celebrata la solenne Eucaristia all’interno della Cattedrale con il Vescovo Stefano Manetti, garante della cattolicità e dell’unità della nostra Chiesa diocesana.

Saranno presenti tutti i parroci della diocesi e le autorità. Per tutti i fedeli che vorranno partecipare il ritrovo è previsto alle ore 15 presso la Chiesa del Gesù e dopo un momento di preghiera verso le ore 15.15, inizierà la processione. Nessuno potrà entrare in Cattedrale prima dell’apertura della Porta Santa, dopo di che sarà possibile prendere posto in cattedrale.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità