Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 15:41
Comunità in lutto per la scomparsa di Cecconi

Giorgio Cecconi ha ricorperto il ruolo da vicesindaco e assessore della comunità di Radicofani, dove era anche molto attivo nella vita sociale
RADICOFANI — Radicofani è in lutto per la scomparsa di una colonna portante della cittadina: Cecconi era nato nel 1939 a Radicofani e qui ha costruito tutta la sua vita.
L’attuale sindaco Francesco Fabbrizzi ricorda le sue doti umane, l’attaccamento coerente ai propri valori e al paese natio, nonché la sua capacità amministrativa. Tra il 1964 al 1995 è stato ininterrottamente nella giunta comunale, ricoprendo la carica di assessore e, talvolta, di vicesindaco.
Nel corso della sua vita è stato alle dipendenze dell’Aeronautica militare, ha fatto il portalettere e il commerciante.
Lascia due figli di cui uno, Fausto, anche lui dedito alla comunità: ha ricoperto la carica di assessore, e tuttora è consigliere comunale.
Il Comune di Radicofani esprime le più sentite condoglianze condoglianze a Fausto e ai familiari di Giorgio Cecconi. I funerali sono previsti sabato 5 marzo, alle ore 15, alla chiesa di San Pietro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI