Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 13 agosto 2015 ore 09:53

Turista muore sulla vetta dell’Amiata

Colpito da arresto cardiaco, la vittima è un 57 enne di Reggio Emilia partito con un suo amico da Mariana di Grossetto dove era in vacanza



AMIATA — Partiti ieri mattina, 12 Agosto da Marina di Grosseto con la loro moto per un’escursione in montagna, Fabrizio Venturi Degli Esposti, questo il nome della vittima, e un suo amico, hanno raggiunto la vetta dell’Amiata.

Raggiunta la vetta, l’uomo di Rio Salicento in provincia di Reggio Emilia, è stato colto da malore, si è accasciato nei pressi del Crocione ed ha perso conoscenza. L’amico ha subito avvertito il 118 ma nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari e di alcune persone esperte in gita sulla montagna per il 57enne non c’è stato niente da fare.

Attivato anche l'elisoccorso, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

La moglie ed i figli dell’uomo, rimasti a Marina, sono stati avvertiti immediatamente ed hanno raggiunto Abbadia San Salvatore, dove si trova la salma del 57enne. Da quanto riferito dai conoscenti l’uomo era cardiopatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità