QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°24° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 24 settembre 2019

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 14:43

In arrivo risorse per studenti disabili

374mila ad Arezzo e 288mila a Siena, queste le risorse destinate alle città e rispettive province per la parità di accesso all'istruzione dei disabili



VALDICHIANA — Grazie ai 70 milioni stanziati dal Governo, la Toscana avrà a disposizione altri 3,7 milioni per la parità di accesso all'istruzione degli studenti disabili.

"In base alla delibera regionale, la provincia di Siena, avrà a disposizione risorse straordinarie per 288mila euro. Prosegue così la battaglia di civiltà, che è quella di garantire piena parità di accesso all'istruzione a tutti, facendo in modo che situazioni di disabilità e svantaggio non costituiscano un ostacolo nel percorso di studio e di crescita personale" - commenta il presidente della commissione Sanità e politiche sociali Stefano Scaramelli (Pd).

"La Toscana ha destinato la propria quota di risorse all'implementazione dei servizi a favore degli studenti disabili per l'anno in corso, andando a migliorare l'assistenza, i servizi a sostegno della loro autonomia e della comunicazione personale, nonché i servizi di supporto organizzativo all'istruzione per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio" - conclude il consigliere Pd Scaramelli.



Tag

Giornata mondiale dell'Alzheimer: cosa si prova quando gli oggetti non hanno più senso?

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca