Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Lavoro martedì 17 novembre 2020 ore 19:12

"Tavolo di confronto per i territori geotermici"

La nuova assessora regionale all'ambiente Monni dopo l'incontro con Cosvig: "Geotermia asset strategico per la produzione di energia rinnovabile"



FIRENZE — Un tavolo per discutere necessità e prospettive dei territori a vocazione geotermica. Ne ha discusso oggi Monia Monni, nuova assessora regionale ad ambiente ed economia circolare, con il presidente di Cosvig (il Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche), Emiliano Bravi e una delegazione. 

E' stato fatto il punto sulla geotermia in Toscana: “Abbiamo riavviato un percorso di collaborazione fattiva tra i territori geotermici e la Regione Toscana nella convinzione che la geotermia rappresenti un asset strategico per la produzione di energia elettrica, rinnovabile e sostenibile. Una fonte energetica carbon neutral che attualmente copre più del 70% dell’energia prodotta da fonti rinnovabili nella nostra regione”.

“Insieme al Cosvig – ha aggiunto l’assessore Monni - abbiamo concordato la convocazione di un tavolo di confronto per prendere in esame le necessità ed i bisogni di tutti i territori geotermici”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità