Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille

Spettacoli Mercoledì 21 Giugno 2017 ore 11:11

Cento coristi per Verdi

A Chianciano Terme "Cento coristi per omaggiare Giuseppe Verdi". Un grande concerto con varie formazioni, e molti amiatini



ABBADIA SAN SALVATORE — Un evento musicale di rilievo è in programma domenica 25 giugno, alle 17,30, presso i giardini pubblici Bonaventura Somma di Chianciano Terme. 

Saranno impegnati cinquanta musicisti e un centinaio di coristi per un omaggio al compositore forse più amato del panorama italiano a cavallo tra Ottocento e Novecento: Giuseppe Verdi. 

L’Arcadia Wind Orchestra, formazione di fiati del Monte Amiata, diretta dal maestro Luca Morgantini, insieme ai cantori del Gruppo Corale Chiancianese, all’Arcadia Choir di Abbadia San Salvatore e alla Corale “Padre Corrado Vestri” di Santa Fiora, con i solisti Chiara Franceschelli e David Sotgiu, eseguiranno alcune fra le pagine più famose e coinvolgenti del genio musicale di Roncole di Busseto, interprete per antonomasia dei moti rivoluzionari e patriottici del suo periodo storico. 

L’ingresso all’iniziativa è libero; in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra del palazzetto dello sport della cittadina termale.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno