Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 13:57

Bando di selezione per maestri di snowboard

Eurobic ToscanaSud con il collegio dei maestri di sci della Toscana ha aperto un bando di selezione per l’ammissione al corso per maestro di Snowboard



ABBADIA SAN SALVATORE — Dopo tanti anni è stata realizzata una selezione per maestri di snowboard sul Monte Amiata, questo rappresenta sicuramente un nuovo inizio per rafforzare e rilanciare l’immagine della montagna.

Il maestro di snowboard è una professionalità che opera nel settore “Attività sportive”, in particolare nell’ambito degli sport invernali e insegna tecniche sciistiche inserenti la disciplina dello snowboard, nel rispetto delle leggi nazionali e regionali del settore.

Il bando seleziona aspiranti maestri per partecipare al corso di formazione. Il costo del corso è di 5.200 euro, 300 euro quota di iscrizione e 4.900 euro frequenza al corso. La quota di frequenza al corso è comprensiva di materiale didattico individuale e collettivo, dispense redatte a cura dei docenti, eventuali testi, esame finale di qualificazione. Non sono comprese nella quota di frequenza le spese personali sostenute per i viaggi, per il vitto, per l’alloggio, per le attrezzature individuali e per l’accesso alle piste (skipass)

La selezione verrà effettuata tra il mese di Marzo e di Aprile 2016 e il corso avrà inizio solo nel caso in cui, in seguito alla selezione risultino idonei almeno 12 candidati in caso di mancato raggiungimento del numero minino non è prevista la restituzione della quota di iscrizione.

Al termine del corso, previo superamento di un esame di qualifica che si svolgerà secondo le seguenti modalità verrà rilasciata la qualifica di maestro di snowboard. Tutte le prove d’esame saranno dirette a indagare l’acquisizione delle conoscenze teoriche (sapere) e le capacità operative e tecniche necessarie per la corretta assunzione del ruolo.

Le prove saranno effettuate presso le piste di sci del Monte Amiata e presso le aule di Eurobic Toscana Sud via Hamman 100 Abbadia S.Salvatore (SI).

Potranno prender parte all’esame finale coloro che avranno superato con successo tutte le prove in itinere previste dal percorso formativo e che abbiano frequentato almeno l’80% del monte orario totale del percorso formativo ed almeno il 50% delle ore di stage.

La prova di esame è composta da tre sezioni distinte: prova tecnica: dimostrazione di esercizi scelti dalla Commissione di Esame e compresi nel testo ufficiale per l’insegnamento dello snowboard; prova didattica: interrogazione circa la progressione tecnica e le metodologie didattiche e prova culturale: interrogazione sulle materie teoriche previste e inserite nel percorso formativo.

Fatto salvo il superamento dell’esame finale, il conseguimento della qualifica è subordinato al superamento della prova di Eurosicuritè senza la quale non potrà essere rilasciato il diploma necessario ai fini dell’iscrizione all’Albo territoriale competente.

Informazioni sul corso/attività possono essere reperite anche attraverso il “Cerco Corsi” sul sito www.impiego.provincia.siena.it.

I modelli delle domande possono essere prelevati dal sito www.bictoscanasud.it e dal sito della Provincia di Siena, presso i Centri per l’Impiego o ritirati presso la sede dell’Agenzia Formativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità