Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Politica martedì 21 febbraio 2017 ore 12:32

Il gemellaggio come motore di sviluppo

Cresce l'interesse al gemellaggio con Idrija, in Slovenia. Per le associazioni di categoria "Può diventare un motore di sviluppo"



ABBADIA SAN SALVATORE — C’è interesse per le nuove prospettive commerciali che possono scaturire dal gemellaggio con la comunità slovena di Idrija

Nella giornata di ieri, lunedì 20 febbraio, le associazioni di categoria della Confcommercio e della Confesercenti hanno riunito le attività commerciali di Abbadia, e alcune hanno manifestato un concreto interesse riguardo alle prospettive che possono potenzialmente nascere da questo scambio.

Oltre alle potenzialità legate alla partecipazione a eventi e fiere - spiega un comunicato del comune - è interessante la possibilità di poter presentare un’immagine del territorio di Abbadia San Salvatore, sia sotto il profilo turistico che sotto il profilo commerciale e produttivo, per cominciare a sviluppare dei rapporti sinergici tra le due realtà che possano concretamente portare a benefici reciproci.

Grazie anche all’intermediazione delle istituzioni di entrambi i paesi, sarà possibile fare in modo che alcune barriere (come quella linguistica o quella legata all’approfondita conoscenza dei reciproci territori) possano essere abbattute, per agevolare l’evoluzione di un percorso virtuoso che non abbia soltanto un profilo istituzionale, o culturale, ma che possa mirare specificamente a obiettivi concreti che valorizzino il comparto produttivo-commerciale di entrambi.

Sebbene si sia solo allo stato embrionale - conclude il comunicato - già sono emerse alcune proposte molto interessanti e disponibilità di adesione al progetto, il quale, ovviamente, resta costantemente aperto a tutti coloro che fossero interessati a farne parte.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pavimento di una casa ha ceduto e un uomo è caduto al piano sottostante. Recuperato dai vigili del fuoco è stato trasportato in ospedale dal 118
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS