Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»

Politica martedì 21 febbraio 2017 ore 12:32

Il gemellaggio come motore di sviluppo

Cresce l'interesse al gemellaggio con Idrija, in Slovenia. Per le associazioni di categoria "Può diventare un motore di sviluppo"



ABBADIA SAN SALVATORE — C’è interesse per le nuove prospettive commerciali che possono scaturire dal gemellaggio con la comunità slovena di Idrija

Nella giornata di ieri, lunedì 20 febbraio, le associazioni di categoria della Confcommercio e della Confesercenti hanno riunito le attività commerciali di Abbadia, e alcune hanno manifestato un concreto interesse riguardo alle prospettive che possono potenzialmente nascere da questo scambio.

Oltre alle potenzialità legate alla partecipazione a eventi e fiere - spiega un comunicato del comune - è interessante la possibilità di poter presentare un’immagine del territorio di Abbadia San Salvatore, sia sotto il profilo turistico che sotto il profilo commerciale e produttivo, per cominciare a sviluppare dei rapporti sinergici tra le due realtà che possano concretamente portare a benefici reciproci.

Grazie anche all’intermediazione delle istituzioni di entrambi i paesi, sarà possibile fare in modo che alcune barriere (come quella linguistica o quella legata all’approfondita conoscenza dei reciproci territori) possano essere abbattute, per agevolare l’evoluzione di un percorso virtuoso che non abbia soltanto un profilo istituzionale, o culturale, ma che possa mirare specificamente a obiettivi concreti che valorizzino il comparto produttivo-commerciale di entrambi.

Sebbene si sia solo allo stato embrionale - conclude il comunicato - già sono emerse alcune proposte molto interessanti e disponibilità di adesione al progetto, il quale, ovviamente, resta costantemente aperto a tutti coloro che fossero interessati a farne parte.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama economia non osservata, e aggrega il valore di attività illecite e sconosciute a livello fiscale. Rapporto Irpet sull'illegalità in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Attualità