comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Politica martedì 31 gennaio 2017 ore 12:18

Il sindaco Tondi scrive agli studenti

"Auspico che i ragazzi, e le loro famiglie, trovino nell’I.I.S. Avogadro la risposta ai loro bisogni formativi e culturali"



ABBADIA SAN SALVATORE — Riceviamo e pubblichiamo una lettera, scritta dal primo cittadino di Abbadia San Salvatore (Siena), Fabrizio Tondi.

Colgo l’occasione del terzo fine settimana consecutivo di Open day dell’IIS Avogadro, in cui la scuola si apre alle visite orientative dei futuri studenti con le loro famiglie, per sottolineare l’importanza formativa e culturale che la scuola ricopre non solo per il territorio comunale, ma per l’intero comprensorio dell’Amiata senese e oltre. 

L’istituto, con la sua offerta formativa così ampia e variegata, che spazia dal Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, a quattro indirizzi di Istituto Tecnico – Costruzioni-Ambiente-Territorio, Meccanica-Meccatronica, Automazioni-Domotica-Reti, Biotecnologie ambientali – e al corso di Istruzione Professionale “Moda e Pelletteria”, è in grado di soddisfare le propensioni e gli interessi di tutti quegli alunni che si avvicinano a una scelta così delicata per il loro futuro.

All’offerta curricolare  dell’istituto - continua il sindaco - sono aggiunge un ampio ventaglio di attività formative che vanno dall’approfondimento linguistico, con relativa certificazione, alla patente europea del computer – ECDL, di cui la scuola è anche sede d’esame - all’attività teatrale e ai soggiorni-studio all’estero.

La dotazione laboratoriale dell’istituto rappresenta un’eccellenza del territorio, di cui possono disporre sia gli studenti liceali che del tecnico e del professionale, che garantisce l’affiancamento della pratica laboratoriale al percorso di studi teorico.

A coronamento di tutto ciò - conclude Tondi - l’istituto si è recentemente dotato di ulteriori strumenti tecnologici-informatici che consentono una didattica innovativa e stimolante e che, inoltre, garantiscono accessibilità e trasparenza alle famiglie attraverso un efficiente registro elettronico. Auspico, dunque, che i ragazzi e le loro famiglie trovino nell’I.I.S. “Avogadro” la risposta ai loro bisogni formativi e culturali.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità