Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump

Attualità Giovedì 26 Novembre 2015 ore 11:33

Iniziativa contro la violenza sulle donne

Volontarie e volontari hanno distribuito materiale informativo per sostenere il significato della giornata contro la violenza sulle donne



ABBADIA SAN SALVATORE — Un’istallazione con una riproduzione di un quadro dell’artista Danella Fabbrini contro la violenza sulle donne davanti al Municipio. Così è stata onorata la giornata internazionale della violenza contro le donne.

L’Amministrazione, la Cgil, l’Auser ed il Coordinamento Donne dello Spi Cgil hanno organizzato un’iniziativa per sostenere il significato importantissimo di questa giornata, grazie anche al contributo delle volontarie e dei volontari che hanno distribuito materiale informativo.

“Le donne vittime di violenza in Italia sono una ogni 3 giorni – Osserva Cinzia Fregoli, consigliere comunale e presidente del Centro di Pari Opportunità – Un dato allarmante che sottolinea come ci sia ancora molto da fare sul tema della violenza di genere. Il volontariato, seppur fondamentale, è spesso lasciato solo e non è sufficiente per risolvere un problema che raramente finisce sotto i riflettori della politica e che invece meriterebbe tutte le attenzioni per essere superato.”

Nella giornata di mercoledì, inoltre, grazie al coordinamento Donne dello Spi Cgil Siena e il Dipartimento Pari Opportunità della Cgil Siena, sono state distribuite presso i forni della Provincia 30mila buste per il pane con la scritta “La violenza contro le donne non può essere pane quotidiano!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno